INFORMAZIONI

 

Informazioni sull'associazione e come si diventa "Radioamatori di Marina". 

Leggi

I MARINAI

 

Una carrellata di alcune foto personali in divisa e non, di  "Radioamatori di Marina". 

Leggi

NEWS

 

News delle attività programmate dell'Associazione Radioamatori Marinai Italiani. 

Leggi

CALENDARIO

 

Calendario ufficiale delle attività dell'Associazione Radioamatori Marinai Italiani. 

Leggi

DX CHAT

 

Una DX Chat per tutte le attività dell'Associazione Radioamatori Marinai Italiani. 

Clicca qui

INTRODUZIONE

L'Associazione Radioamatori "Marinai Italiani" nasce ad Augusta (SR) il 01.01.2001, lo scopo di tale Associazione è quello di raccogliere l'adesione di tutti i Marinai (Ufficiali, Sottufficiali, Marinai) della Marina Militare e/o Marina Mercantile Italiana, uniti da una unica passione il "Mare" e la "Radio".

Questa associazione raccoglie come membri tutti i radioamatori (OM/SWL) che prestano servizio o che abbiano prestato servizio in Marina Militare, o Marittimi iscritti alla Gente di Mare. Anche altri corpi o F.A. che abbiano componente marittima possono far parte dell'A.R.M.I. (Polizia Marittima, G.d.F. del Mare, CC. Marina). Ideologicamente si avvicina all'A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d'Italia) che ne appoggia le idee e gli scopi mantenendo vivo la conoscenza e l'uso del Radioantismo in campo marittimo. E' un'associazione NO-PROFIT ed apolitica.

Possono iscriversi all'A.R.M.I. anche gli italiani residenti all'estero che abbiano i requisiti sù menzionati.

I Radioamatori che non sono nelle condizioni sù riportate, possono iscriversi come membri "Associati".

COME SI DIVENTA MEMBRI!

Per aderire all'A.R.M.I. basta essere in possesso di licenza di radioamatore, oppure essere SWL, prestare servizio presso la M.M.I. o Marina Mercantile, oppure aver prestato servizio presso tale F.A. o essere iscritti alla "Gente di Mare". L'iscrizione è totalmente gratuita, il membro "Navale"  riceverà un numero identificativo e potrà utilizzare il logo dell'A.R.M.I., sia sulle proprie QSL o sulle proprie pagine personali del Web! Per i membri "Associati" il numero identificativo sarà preceduto dalla lettera "A". Per iscriversi basta compilare on-line il form, cliccando sull'apposito link! Oppure scaricare l'apposito modulo, compilandolo e inviandolo al seguente indirizzo: A.R.M.I - c/o Alberto Mattei, Via E. Millo, 20 Augusta 96011 SR. Per poter ricevere il diploma di attestazione all'ARMI in formato grafico (jpg) al costo simbolico di €. 5,00 basta  richiederlo via email [Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.] . La somma sarà devoluta all'Istituto Andrea Doria ente che si occupa di bambini orfani di marinai. Il diploma sarà inviato tramite e-mail. I dati ricevuti saranno inseriti in un database e serviranno solo per comunicazioni interne per i soci, in ogni caso vige la tutela della privacy (L. 675/96).

 

Marina Militare

    Marina Militare

Radioamatori di Marina in ITALIA

SOStienici

Login Form

Utility

Comunicazioni

»  Blog
»  Forum
»  Privacy
»  Cookie Policy

Link istituzionali

Social Icons

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top