INFORMAZIONI

 

Informazioni sull'associazione e come si diventa "Radioamatori di Marina". 

Leggi

I MARINAI

 

Una carrellata di alcune foto personali in divisa e non, di  "Radioamatori di Marina". 

Leggi

NEWS

 

News delle attività programmate dell'Associazione Radioamatori Marinai Italiani. 

Leggi

CALENDARIO

 

Calendario ufficiale delle attività dell'Associazione Radioamatori Marinai Italiani. 

Leggi

DX CHAT

 

Una DX Chat per tutte le attività dell'Associazione Radioamatori Marinai Italiani. 

Clicca qui

 

COORDINATORE NAZIONALE

IT9MRM
ALBERTO MATTEI

Luogotenente (r)

 Vivo ad Augusta, "l'isola delle Palme", ​​città fatta costruire da Federico II di Svevia in Sicilia (1232). Sono nato il 22 luglio 1963 a Donnalucata, piccolo borgo marinaro del comune di Scicli (Ragusa). Dopo circa 37 anni di servizio nella Marina Militare Italiana, sono transitato nella "Riserva" con il grado di Luogotenente (OR-9) specializzato in telecomunicazioni, archivi e crittografia, navigazione e meteorologia.
Sono stato imbarcato sul cacciatorpediniere ARDITO , sulla nave scuola A. VESPUCCI , sulla corvetta GROSSO , sulla corvetta VISINTINI , sulla corvetta missilistica DANAIDE. Sono stato anche sottufficiale addetto all'addestramento TLC presso il Comando della Prima Squadriglia Corvette (COMSQUACORV UNO), sottufficiale addetto all'addestramento operativo presso COMFLOTCORV, COMFORPAT e nella sezione N3S presso il Comando in Capo della Squadra Navale di Roma (CINCNAV), per molti anni sono stato il Capo Nucleo degli Archivi e Cifra del Comando della Marina Militare in Sicilia (MARISICILIA), prima a Messina e poi ad Augusta.
Ho navigato in tutto il Mar Mediterraneo, l'Oceano Atlantico e il Mare del Nord.
Sono sposato con Anna e abbiamo due figlie (Silvia si è laureata in giurisprudenza) e Chiara (attualmente studia all'Università di Catania in Scienze della Comunicazione).
Nel 1994 ho ottenuto la patente di classe A e nel 1996 mi è stato ufficialmente rilasciato il nominativo della stazione IT9MRM .
Sono stato molto attivo in radio, ho operato da varie isole siciliane (Pantelleria, Lampedusa, Favignana) e da alcuni fari e a bordo delle navi.
Dal 2013 al 2020 non sono stato operativo in radio e solo da novembre 2020 ho ripreso ad operare in radio, per il momento solo in modalità digitale . La mia stazione attualmente è composta da un ricetrasmettitore ICOM IC-7300 e da un'antenna "Extreme Super Wide" di IW2EN, da 6 a 50 MHz.

Marina Militare

    Marina Militare

Radioamatori di Marina in ITALIA

SOStienici

Login Form

Utility

Comunicazioni

»  Blog
»  Forum
»  Privacy
»  Cookie Policy

Link istituzionali

Social Icons

Template Settings
Select color sample for all parameters
Red Green Blue Gray
Background Color
Text Color
Google Font
Body Font-size
Body Font-family
Scroll to top