Partner

waf.jpg

Servizi

Menu utente

Le prossime attività

Slideshow Image 1
Slideshow Image 2
Italian Afrikaans Albanian Arabic Belarusian Bulgarian Catalan Chinese (Simplified) Chinese (Traditional) Croatian Czech Danish Dutch English Estonian Filipino Finnish French Galician German Greek Hebrew Hindi Hungarian Icelandic Indonesian Irish Japanese Korean Latvian Lithuanian Macedonian Malay Maltese Norwegian Persian Polish Portuguese Romanian Russian Serbian Slovak Slovenian Spanish Swahili Swedish Thai Turkish Ukrainian Vietnamese Welsh Yiddish
II0PN/maritime mobile
II0PN/mm PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 16 Febbraio 2017 00:00

Goletta "MEA LUX"

E’ il nome della ex Meloria, una goletta costruita nel 1943, nei cantieri Graglietto (VE), sul modello di "Topa di Mare" è  lunga 19 metri (23,80 metri fuori tutto), larga 5,45 metri, pescaggio 1,90 metri, ha 6 cabine e 16 cuccette (per un totale di 22 posti). Per 25 anni è stata adibita per il trasporto del legname, nei primi anni 70 è stata trasferita in Norvegia a fare da supporto alle piattaforme petrolifere. Negli anni 80 è stata acquistata dal Capitano di Lungo Corso Norman Montanari, di Mondolfo (Pesaro) che l'ha ristrutturata rifacendo il ponte e tutti nuovi compartimenti, e le diede il nome di “BELLA LAURA”. La barca è stata acquistata nel 2015 dalla Meloria LLP con sede in Inghilterra e nolleggiata dalla World Arctic Fund una O.N.G. con sede a Berlino (Germania), è stata ribattezzata con il nome di “MELORIA”. Nel 2018 in occasione della spedizione in Artico è stata ribattezzata "MEA LUX".
Iscritta presso il registro navale olandese, il suo nominativo internazionale è PF3475.

SPEDIZIONE AL POLO NORD
La spedizione inizierà il primo agosto, salperanno dal porto di  Longyearbyen (Svalbard) e si porteranno in posizione su Lat. 81° Nord e Long. 028° Est dove inizieranno ad effettuare ricerche scientifiche e a scandagliare il fondo per ricercare i resti del Dirigibile ITALIA. La durata delle operazioni circa 15 giorni, inizieranno il rientro al termine di agosto, primi di settembre dove toccheranno le isole Bears (Isola degli Orsi), Oslo (Norvegia)  ed infine Rostok (Germania) dove rientreranno il 15 settembre 2018. Durante la spedizione e l'attraversata del rientro sino a Rostok utilizzeranno il nominativo speciale II0PN/mm.

TABELLE OPERATIVE
Le comunicazioni con II0PN/mm saranno effettuate seguendo le seguenti tabelle (clicca sulle immagini per visualizzare le tabelle in formato PDF):

Tabella della propagazione
Tabella delle ore e frequenze


REGISTRO DELLE COMUNICAZIONI - DIARIO DI BORDO
Tutte le stazioni che collegheranno II0PN/mm sono pregati di lasciare un messaggio cliccando sull'immagine (si aprirà un Guestbook - libro degli ospiti - dove potete lasciare il vostro messaggio:


STAZIONE RADIO DI BORDO
La stazione radio è composta da un ricetrasmettitore ICOM IC7300, un accordatore d'antenna AH-4 e l'antenna è una TAGRA

 

 

IL COMANDANTE

Simone Orlandini (IU5KUH - MI1477)

 

QSL

SOLO VIA DIRETTA

Per ITALIA: Busta preaffrancata
Per EUROPA: SASE + 3€ (3$)
Per Fuori EUROPA: SASE + 4€ (4$)

 

 

QSL MANAGER

IT9MRM - Alberto Mattei - Via E. Millo, 20 - Augusta 96011 ITALIA

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Luglio 2018 20:35
 
Valid XHTML 1.0 Transitional
Valid CSS!
cookieassistant.com